Infrastrutture magazzino

Il moderno magazzino è molto più di quattro pareti, oggi sempre più è un’infrastruttura per lo stoccaggio e il carico di materie prime, prodotto finito, cibo, medicinali e in qualche caso diventa linea di produzione con isole dedicate a pre assiemaggi o costruzione di kit vari.

Tante attività che si possono svolgere all’interno dei magazzini richiedono ampi spazi e una progettazione oculata. Molti immobili logistici possono raggiungere dimensioni di oltre 200.000 mq. Dall’esterno possono sembrare omogenei, ma in realtà il loro uso è molto variegato, dalla distribuzione automatizzata per l’e-commerce, ai punti di trasbordo per generi alimentari, fino alle linee per la produzione di veicoli.

Bisogna trovare quindi la dimensione giusta dello stabile, un giusto prezzo e con tutte le certificazioni in regola, ecco perché se non si ha una profonda conoscenza di questo argomento è meglio affidarsi ad un partner esterno, in grado di garantire alta qualità della costruzione, il rispetto delle tempistiche pattuite e del budget, altrimenti gli errori si possono pagare molto cari.

Ecco perché vale la pena affidarsi ad un partner 3pl con comprovata esperienza che possa dare tutti i giusti suggerimenti alla costruzione, tenendo già conto del layout interno finale.

July 20, 2022
2011 DUCOPS | ALL RIGHTS RESERVED - Sede legale: Via Indipendenza, 60 | 06081 Assisi (Pg) - Tel. 075 915104 | P.IVA 00313840548 | ducops@pec.it