Pulizia del magazzino

Chi lavora nella logistica non dovrebbe mai sottovalutare l’importanza di un magazzino pulito. Avere un magazzino pulito migliora l’efficacia del proprio business, aumenta la sicurezza dell’ambiente di lavoro e la produttività dei collaboratori.

È molto importante infatti sviluppare policies aziendali – basate sulla cultura del rispetto dei luoghi di lavoro – e finalizzate a trasmettere  il valore della pulizia. In questo modo i collaboratori saranno portati a collaborare tra di loro per garantire – e mantenere nel tempo – standard altissimi, così da poter presentare, ai clienti, dei magazzini sempre puliti.

Inoltre, le differenti dimensioni dei magazzini permettono di considerare un altro elemento cruciale nella pulizia. La pianificazione. Solo con una pianificazione precisa degli spazi, si possono rendere le operazioni di pulizia davvero efficaci. Bisogna evitare di intralciare il lavoro degli operatori in magazzino, si devono utilizzare prodotti, per la sanificazione, idonei al tipo di superficie da pulire ed è necessario provvedere alla rotazione periodica degli stock di magazzino. Con queste semplici operazioni si può rendere più facile la pulizia del magazzino.

January 17, 2022
2011 DUCOPS | ALL RIGHTS RESERVED - Sede legale: Via Indipendenza, 60 | 06081 Assisi (Pg) - Tel. 075 915104 | P.IVA 00313840548 | ducops@pec.it